Nemi – Continua con ottima partecipazione di pubblico la doppia mostra fotografica organizzata alle Scuderie di Palazzo Ruspoli nel centro storico nemese dall’amministrazione comunale in collaborazione con il fotografo Giancarlo Boldacchini. Nel percorso fotografico si possono ammirare le foto scattate da una finestra sul lago dallo stesso Boldacchini e in più le immagini del Concorso “Balconi Fioriti” riferito al Borgo Antico di Nemi.
La mostra è aperta il sabato e la domenica dalle 10:30 alle 13 e dalle 16:30 alle 18:30 e si protrarrà per tutto il mese di gennaio oltre che nelle festività con l’ingresso gratuito. Ieri sera il curatore dell’iniziativa Boldacchini, ha ricevuto anche la gradita visita del fotoreporter giornalista dei Castelli Romani e del quotidiano il Messaggero Luciano Sciurba, che si è complimentato con il fotografo amatoriale per le belle foto artistiche scattate dal Centro Storico nemese e nel Borgo Antico per i balconi fioriti che curano le donne del posto e anche qualche uomo.
Particolarmente emozionante anche la storia di una bambina ucraina che ha voluto partecipare con dei suoi disegni fatti nella sua nazione prima che scoppiasse la guerra di alcuni bellissimi fiori che sono esposti alla mostra.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook