Municipio VI delle Torri, Roma: il Presidente Nicola Franco contro l’occupazione abusiva di un gruppo criminale sudamericano

Municipio VI delle Torri, Roma: il Presidente Nicola Franco contro l’occupazione abusiva di un gruppo criminale sudamericano

Comunicato stampa con le dichiarazioni del Presidente del Municipio VI delle Torri di Roma, Nicola Franco

Roma – Il Presidente del Municipio VI delle Torri di Roma, Nicola Franco, ha rilasciato un duro comunicato stampa riguardo una situazione di illegalità che sta interessando il territorio. Un gruppo di persone, descritte come sudamericani noti alle forze dell’ordine per furti e rapine, ha occupato abusivamente un edificio in via Silicella, zona Giardinetti, dopo essere stato sgomberato dall’hotel Cinecittà.

Franco non ha esitato a condannare fermamente l’accaduto:

“Questo territorio non accetta di essere il ricettacolo della criminalità di Roma. È notizia di pochi minuti che un gruppo di sudamericani, tristemente noti alle cronache per furti e rapine, ha deciso di occupare uno stabile in via Silicella. Non lo accettiamo: devono andare via, immediatamente.”

Il Presidente ha inoltre sottolineato l’importanza strategica dell’area in vista degli eventi giubilari e della Giornata Mondiale della Gioventù, che attireranno milioni di turisti da tutto il mondo. Via Silicella è una strada giubilare, e la presenza di gruppi criminali mette a rischio la sicurezza dei visitatori.

“Verranno turisti da tutto il mondo che passeranno di qui per il Giubileo e la Giornata Mondiale della Gioventù. E noi che facciamo? Li mandiamo in pasto ai ladri. Assurdo.”

Franco ha anche ricordato il lavoro svolto dall’amministrazione negli ultimi tre anni, caratterizzato da un impegno costante nella lotta all’illegalità. Tra i risultati ottenuti, il Presidente ha menzionato la liberazione della sede di via delle Averle, lo sgombero di campi nomadi abusivi e la liberazione di palazzine occupate illegalmente.

“In tre anni, questa amministrazione si è contraddistinta per la lotta alla illegalità. Dopo 30 anni, abbiamo liberato la sede di via delle Averle, sgomberato campi nomadi e palazzine private.”

Franco ha infine fatto un appello urgente alle autorità, chiedendo un intervento immediato del Prefetto, del Questore e del Ministro dell’Interno per risolvere la situazione.

“Siamo pronti a incatenarci e chiediamo che tutti i cittadini scendano con noi in strada per gridare che questo Municipio non può permettersi questa situazione. Via questa gente dai nostri quartieri.”

La risposta del Presidente Nicola Franco, dimostra una chiara determinazione a proteggere il territorio e i cittadini del Municipio VI dalle minacce della criminalità organizzata, in particolare in un momento in cui Roma si prepara a eventi internazionali di grande rilevanza.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 25 Settembre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati