monte porzio catone biglietto unico quattro siti archeologici

Monte Porzio Catone – Sottoscritto nei giorni scorsi, un accordo tra la Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini, i Comuni di Frascati e Monte Porzio Catone e il centro Congressi Villa Mondragone per la valorizzazione del patrimonio culturale, storico e archeologico del territorio tuscolano.

L’accordo prevede in particolare l’attivazione di un biglietto unico per l’ingresso al Parco Archeologico Culturale di Tuscolo, al Museo Tuscolano Scuderie Aldobrandini di Frascati, al Museo del Vino e a Villa Mondragone a Monte Porzio Catone.

Il biglietto, del costo di dieci Euro, sarà acquistabile a partire dal mese di aprile presso le biglietterie dei siti coinvolti e avrà durata annuale. I visitatori potranno quindi accedere alle singole strutture anche in giornate diverse, facilitando in questo modo una maggiore frequentazione del nostro territorio e dei suoi principali tesori culturali.

Il Sindaco Massimo Pulcini “Dopo la felice esperienza denominata Viaggio nel Tempo in cui abbiamo unito il nostro Museo del Vino mpc a Villa Mondragone e all’Osservatorio Astronomico è la volta di questa nuova collaborazione istituzionale che amplia l’offerta all’area archeologica di Tuscolo e alle Scuderie Aldobrandini di Frascati. Queste dimore della cultura costituiscono un unicum mai sperimentato prima d’ora. Si tratta di una proposta che consente al grande pubblico di esplorare un mondo meraviglioso fatto di storia, arte, natura, enogastronomia d’eccellenza”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook