Monte Porzio Catone – L’intervento alla conduttura della Doganella, situata a Monte Porzio Catone nella zona dell’Osservatorio, che qualche settimana fa ha subito un danno causando l’interruzione del flusso idrico in parte delle città di Monte Porzio Catone e Frascati, è stato nella notte oggetto di manutenzione per dare maggiore stabilità alla linea. Tuttavia, a conclusione dei lavori, non è stato possibile riattivare la fornitura per ulteriori problemi non ancora definiti.

L’intervento, deciso in accordo con l’Amministrazione di Frascati nella riunione dello scorso 25 febbraio, è stato svolto in notturna per limitare i disagi alla popolazione. Disagi che, purtroppo, non sono stati evitati, in quanto Acea Ato 2 ha interrotto il servizio prima delle ore 22:00 stabilite e non è stata in grado di ripristinarlo alle ore 11:00 come programmato.
Nell’incontro del 25 febbraio, svolto alla presenza della sindaca Francesca Sbardella, dell’assessore Claudio Cerroni e dei referenti del servizio idrico Acea Ato 2, l’Amministrazione ha espresso tutto il suo disappunto per il ripetersi dei disguidi al servizio idrico e ha sollevato la necessità di mettere in sicurezza l’impianto di sollevamento di via Sebastiani, non ancora terminato, per evitare che altri guasti futuri portino alla rottura delle pompe booster.
L’Amministrazione ha inoltre lamentato la lentezza dei lavori di ripristino del selciato in via delle Fratte, punto nevralgico per la viabilità cittadina. I responsabili si sono impegnati a potenziare le squadre di intervento, ma ad oggi nulla è cambiato. Anzi, una rottura fognaria, forse legata al precedente intervento idrico, ha ulteriormente aggravato la già critica situazione.

Il mancato rispetto dei tempi previsti per l’intervento odierno rappresenta l’ennesimo, inaccettabile tassello di un mosaico che fa acqua da ogni punto. La misura è colma e l’Amministrazione non è più disposta a tollerare ulteriori disagi che continuano a ricadere sulle spalle dei cittadini.



QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
