Monte Porzio Catone pulizia Tuscolo

Monte Porzio Catone: gli scout ripuliscono l’area archeologica di Tuscolo

Monte Porzio Catone – Domenica 16 febbraio, Monte Porzio Catone si mobilita per una mattinata dedicata alla salvaguardia dell’ambiente. L’iniziativa “Ripuliamo Tuscolo”, promossa dal Gruppo Scout Monte Porzio 1, vedrà cittadini e volontari uniti nell’opera di pulizia dell’area archeologica del Tuscolo.

Un impegno condiviso per un territorio da valorizzare

Il sindaco Massimo Pulcini ha espresso grande entusiasmo per questa iniziativa, sottolineando l’importanza di unire le forze per combattere l’abbandono dei rifiuti e custodire il meraviglioso territorio di Monte Porzio Catone. “Questa è un’iniziativa a cui tengo molto”, ha dichiarato il sindaco, ringraziando il Gruppo Scout Monte Porzio 1 per il loro impegno costante nelle giornate ecologiche.

Come partecipare

L’appuntamento è fissato per le ore 9:00 presso l’area archeologica di Tuscolo. Per partecipare, è sufficiente portare con sé un paio di guanti e un giubbetto o casacca catarifrangente. L’invito è rivolto a tutti i cittadini che desiderano dare il proprio contributo per un ambiente più pulito e un territorio più valorizzato.

Un’occasione per fare la differenza

L’iniziativa “Ripuliamo Tuscolo” rappresenta un’occasione concreta per dimostrare il proprio senso civico e l’impegno nella tutela dell’ambiente. Un piccolo gesto, come la partecipazione a questa giornata di pulizia, può fare una grande differenza per la salvaguardia di uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia del territorio.

Chi desidera saperne di più può contattare gli organizzatori ai seguenti numeri:
📞 Luca: +39 347 689 4476
📞 Francesco: +39 328 313 9918

L’appuntamento è quindi per domenica 16 febbraio, un’occasione per dimostrare che, insieme, si può fare la differenza per l’ambiente e per il proprio territorio.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook