Monte Compatri – Si è appena conclusa la ventunesima edizione della “Via dei Sapori”, il percorso enogastronomico tra i vicoli del centro storico organizzata dal Circolo di Sant’Antonio Abate con il patrocinio del comune di Monte Compatri.


Anche quest’anno le cantine hanno registrato il pieno di visitatori e dispensato i piatti tipici della tradizione come la frittata di ramoracce, la bruschetta con la palontella, la trippa alla monticiana, il chili monticiano e altre prelibatezze con l’accompagnamento musicale del “Corpo folkloristico musicale Compatrum” che ha eseguito alcune canzoni natalizie.
Erano presenti diversi rappresentanti dell’Amministrazione comunale tra cui l’assessore alla Cultura e Turismo Serena Gara.

“La Via dei Sapori è una tradizione che si rinnova e migliora anno dopo anno, grazie all’impegno e alla passione dei ragazzi e delle ragazze del Circolo Sant’Antonio Abate – commenta l’assessore alla Cultura e Turismo Serena Gara – È veramente piacevole riscoprire le nostre cantine e il nostro centro storico con tante persone che apprezzano i piatti cucinati per l’occasione. È stato un fine settimana pieno di iniziative per il Natale Monticiano che è entrato nel vivo con appuntamenti dedicati alla cultura e all’enogastronomia”.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
