Monte Compatri Cimitero

Monte Compatri – È stata completata nei giorni scorsi la seconda fase dei lavori di rifacimento dell’impianto elettrico presso il Cimitero Comunale di Monte Compatri, segnando un importante passo avanti verso il miglioramento delle infrastrutture del luogo. L’intervento ha permesso l’attivazione di oltre 700 luci votive, portando a termine un’opera attesa da anni dai cittadini.


I lavori hanno interessato in particolare il Settore C – Batteria 1-2-3-4, il Settore E – Batteria 6 sinistra (verso il campo a terra) e il Settore F – Batteria 1 sinistra. Questo intervento segue quelli già avviati lo scorso anno, che avevano permesso l’accensione di altre 600 luci votive.

“I lavori in fase di ultimazione vanno a completare il ripristino dell’altra metà delle luci votive che non hanno funzionato per anni,” ha dichiarato l’assessore Cristian Buglia. “Proseguono così gli interventi di ammodernamento e manutenzione per restituire il giusto decoro al cimitero comunale. Dopo il rifacimento della pavimentazione, la sistemazione dei pozzetti di scolo delle acque e il ripristino dei cigli che delimitano le aiuole, adesso abbiamo completato gli attesi lavori all’impianto elettrico.”

Questi interventi dimostrano l’impegno dell’amministrazione comunale nel migliorare gli spazi pubblici e nel preservare il decoro e la funzionalità di un luogo tanto caro alla comunità. Con il completamento di questa opera, il Cimitero Comunale di Monte Compatri si presenta ora più efficiente e decoroso, a beneficio di tutti i cittadini.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook