Monte Compatri, torna la “Walk for the Cure” per sostenere la lotta ai tumori al seno

Monte Compatri, torna la “Walk for the Cure” per sostenere la lotta ai tumori al seno

Monte Compatri – Domenica 20 ottobre si terrà a la terza edizione della “Walk for the Cure”, una passeggiata a sostegno dei progetti di Susan G. Komen Italia per la lotta contro i tumori al seno. L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni Pro Loco Monte Compatri, Appha Odv (La Collina degli Asinelli) e Spartan Sport Academy – sezione running.

Anche quest’anno sarà proposto un percorso nella natura, con partenza da San Silvestro. La passeggiata di due chilometri e mezzo si svolgerà alle pendici del Tuscolo, offrendo l’opportunità di condividere un momento di gioia e impegno per una causa importante. La partenza è fissata per le ore 10, con ritrovo al prato di San Silvestro alle ore 9.

Al termine della passeggiata, presso la Collina degli Asinelli, sarà offerto un aperitivo organizzato dall’associazione Appha Odv, un’occasione per salutarsi e condividere ancora qualche momento insieme dopo la bella esperienza.

“È un piacere per l’Amministrazione comunale proseguire la collaborazione con la Komen Italia e dare continuità a questa iniziativa benefica, il cui obiettivo è sostenere la salute femminile, la prevenzione e il miglioramento delle cure oncologiche”, ha dichiarato la consigliera comunale delegata alle Pari Opportunità, Ilaria Di Grazia. “Un ringraziamento va anche alle associazioni di Monte Compatri che ci stanno aiutando nell’organizzazione per rendere questa giornata ancora più piacevole. Speriamo che tutto questo ci aiuti a raggiungere più persone e a dimostrare la sensibilità della nostra comunità”.

Per iscriversi e ricevere la maglia ufficiale della “Walk for the Cure”, è possibile recarsi presso la sede della Pro Loco in via Cesare Battisti 2, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 19, versando un’offerta minima di 10 euro.

Per info e prenotazioni della maglia: [email protected]

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 6 Ottobre 2024 by Autore A

Autore A

error: Tutti i diritti riservati