L’Angoletto di Enrico ospita domenica 1 dicembre alle ore 17.30 Romana Petri, l’autrice, due volte finalista del Premio Strega, per presentare il suo ultimo libro Tutto su di Noi.
L’Angoletto di Enrico vi invita tutti all’appuntamento letterario di domani, domenica 1 dicembre dalle ore 17.30, che vedrà come ospite Romana Petri, per parlare del suo romanzo “Tutto su di Noi”.
Gli appuntamenti letterari sono il tocco di originalità che Stefania ha fortemente voluto e che si svolgono ogni terzo mercoledì del mese, con l’obiettivo di creare socializzazione e aggregazione. Mentre questo è il quarto aperitivo con l’autore che si svolge, e Stefania non sta nella pelle l’emozione di incontrare un’autrice come Romana Petri, finalista due volte del premio strega.
Tutto su di Noi racconta di Marzia, “‘dall’andatura marziale’, si racconta con furia, violenza, spudoratezza. La sua è una prima persona che morde e che si muove dentro lo spazio asfissiante di una famiglia malata, tremenda, cattiva. Cresce nella periferia di Roma, con un padre crudele e codardo e una madre devota, sino allo strazio, al coniuge infedele. Mentre il fratello, cuffie sulle orecchie, si estrania sino all’indifferenza, Marzia combatte, e nulla le viene risparmiato. Sul sentiero sgretolato degli affetti, Marzia avanza impavida al di là della scuola di rabbia, rimpianto e morbosa dedizione in cui si è formata. Avanza come un cowboy o ancora meglio come la donna libera che ha sempre voluto essere. Romana Petri accompagna magistralmente l’io martellante della sua Marzia sull’orlo di un abisso. Eppure l’inferno che ci mostra appartiene a un “tutto” che, quanto più sente l’ustione del mosaico guasto dei sentimenti, tanto più apre a una esistenza possibile”.
Romana Petri, originaria di Roma, oltre che autrice è anche traduttrice e critico, collabora con “Io Donna”, “La Stampa”, “il Venerdì di Repubblica” e il “Corriere della Sera”. I suoi romanzi sono tradotti in Inghilterra, Stati Uniti, Francia, Spagna, Serbia, Olanda, Germania e Portogallo (dove ha lungamente vissuto).
Per partecipare occorre la prenotazione perché L’Angoletto di Enrico, che si trova a Monte Compatri, in piazza Marco Mastrofini 1, prevede un numero chiuso nel rispetto degli spazi, ma anche degli ospiti stessi. Come sempre, l’incontro con l’autore prevede il momento firma copie e la possibilità di acquistare la copia del libro, grazie alla collaborazione all’evento della libreria Ubik di Frascati. Acquistando una copia si otterrà uno sconto sull’aperitivo con l’autore che sarà anche l’occasione giusta per gustare i manicaretti preparati da Enrico.
L’Angoletto di Enrico infatti offre una ristorazione che spazia da piatti di terra a quelli di mare, utilizzando materie prime di qualità e sempre fresche. Proprio per garantire questo standard di qualità il menù varia continuamente in base alla stagionalità dei prodotti e alla freschezza degli stessi, acquistati a km 0 quando disponibili.
Il piatto più famoso sono le Fettuccine all’Angoletto, che includono negli ingredienti guanciale e cozze sapientemente unite da Enrico in un piatto gustoso, diventato orami irrinunciabile per molti clienti.
E quest’anno per la prima volta, L’Angoletto di Enrico sarà felice di avervi ospite per aspettare insieme il nuovo anno all’insegna di una serata che sarà l’occasione per fare nuove amicizie, con l’intrattenimento di Fabiana Animazione. Il Capodanno Sociale infatti è pensato in modo da cenare insieme alla propria famiglia, ma anche vicino a persone nuove con cui fare conoscenza.
Straordinaria e imperdibile iniziativa che riesce a unire cultura e buon cibo in un’atmosfera cordiale e familiare, mettendo in risalto le qualità di un territorio, quello dei Castelli Romani, che ha tanto da offrire e che si propone, sempre più, come valida alternativa a Roma.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook