monte compatri raccolta differenziata

Monte Compatri – Il comune ha ottenuto un importante risultato all’Ecoforum Lazio, organizzato da Legambiente con il patrocinio della Regione Lazio. Il Comune è risultato tra i comuni virtuosi raggiungendo dunque il risultato di “Comune Riciclone” grazie a una percentuale di raccolta differenziata pari al 79,3.


Il Comune di Monte Compatri si posiziona così tra i primi 10 del Lazio con popolazione maggiore di 5mila abitanti e non superiore ai 50 mila per percentuale di raccolta differenziata e tra i primi tre nella provincia di Roma. Un risultato in controtendenza rispetto al dato medio regionale che si attesta al 55,20%.

 “È con estrema soddisfazione ed orgoglio che prendiamo atto del risultato raggiunto dal nostro Comune relativamente alla percentuale di raccolta differenziata – commenta l’assessore all’Ambiente e vicesindaco Nicoletta FeliciSegno questo evidente del grande lavoro degli operatori Tekneko degli uffici comunali per la dedizione e professionalità mostrata per il raggiungimento di questo importante traguardo e a tutta la cittadinanza per aver intrapreso azioni virtuose mostrando grande sensibilità sul tema”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook