Monte Compatri – Si è svolta ieri a Tinello Borghese una riunione organizzata dal comune di Monte Compatri per affrontare il tema della pulizia delle aree esterne al Capolinea della Metro C di Pantano. Erano presenti il sindaco Francesco Ferri e il vicesindaco assessore all’Ambiente Nicoletta Felici, il capocantiere Tekneko per Monte Compatri, la comandante della Polizia Locale Marta Sodano, i responsabili dei vari uffici comunali interessati, il vicepresidente del VI Municipio di Roma Andrea la Fortuna, il Direttore Divisione Metro – ATAC SpA Claudio Scilletta e i responsabili dell’azienda che effettua la pulizia dell’area per conto di Metro.
L’incontro fa seguito alla recente operazione di pulizia congiunta di tutta l’area ed è iniziato con un’analisi approfondita della proprietà delle varie aree interessate.
“Stiamo lavorando da tempo all’efficientamento del servizio per renderlo ottimale rispetto alle esigenze dei pendolari – spiega il Sindaco Francesco Ferri – Già la ditta che gestisce il servizio di igiene urbana a Monte Compatri effettua regolarmente una pulizia delle aree di nostra competenza con il recupero dei rifiuti, la pulizia del verde il passaggio della spazzatrice, ma c’è la necessità di fare un ulteriore passo avanti e rimuovere ogni dubbio rispetto alle zone di confine. Grazie all’incontro di oggi sono stati fatti molti progressi verso una soluzione definitiva del problema”.
Tra i vari problemi trattati anche quello della pulizia dei servizi igienici. I responsabili della ditta hanno spiegato che i disservizi dell’ultimo periodo derivavano da un uso improprio dei bagni, in particolare i water venivano intasati con i tovaglioli di carta. Per questo motivo sono stati sostituiti da asciugamani elettrici.
Rispetto al tema della sicurezza è imminente l’installazione di ulteriori telecamere di sorveglianza nell’area del comune di Monte Compatri, mentre si lavora a un presidio mobile fuori alla Stazione.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook