Monte Compatri, proseguono gli interventi di manutenzione e pulizia del verde pubblico

Monte Compatri, proseguono gli interventi di manutenzione e pulizia del verde pubblico

Monte Compatri Continuano i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico e la pulizia dei bordi stradali, con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano e la vivibilità della città. In questi giorni, la ditta incaricata della gestione del servizio ha completato diversi interventi in aree chiave del territorio.

Tra le zone che hanno visto completati gli interventi ci sono l’ingresso di Parco Calahorra, le aiuole di via Cesare Battisti all’incrocio con via Serranti e l’ex Scalo Merci. Sono stati inoltre puliti gli spazi verdi di via Ciaffei, via Fontana delle Cannetacce, il tratto di spartitraffico tra via Rosmini e via Serranti.

Il lavoro prosegue con lo sfalcio dei bordi stradali di via Leandro Ciuffa, che si estenderà anche su via Alfredo Serranti. A partire da lunedì 14 ottobre, è previsto l’inizio della potatura straordinaria delle alberature di via Monte Falcone, nella zona di Laghetto, un intervento di grande importanza per la sicurezza e il decoro del quartiere.

Dopo la potatura, verranno effettuate operazioni di pulizia su piazzale Nassirya, la scarpata di via G. Felici e quella adiacente al cimitero comunale.

“L’intervento della prossima settimana in via Monte Falcone restituirà pulizia e decoro a un’area ad alta densità residenziale”, hanno dichiarato l’assessore all’Ambiente e vicesindaco Nicoletta Felici e il consigliere comunale delegato alle Aree Verdi Elio Masi. Entrambi sottolineano l’importanza di mantenere costanti gli interventi di manutenzione straordinaria, specie in quelle aree verdi che per troppo tempo sono rimaste abbandonate.

La Giunta comunale di Monte Compatri continua dunque a lavorare per migliorare il verde pubblico e garantire la pulizia delle strade, valorizzando il territorio e rispondendo alle esigenze dei cittadini.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 12 Ottobre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati