Monte Compatri telecamere

Il Comune di Monte Compatri è risultato assegnatario di un finanziamento regionale di trentamila euro finalizzato all’installazione di telecamere di ultima generazione per l’incremento della sicurezza sul territorio. I nuovi impianti verranno installati già nelle prossime settimane nei punti strategici del quadrante a ridosso con Roma

Monte Compatri – Il comune di Monte Compatri si prepara a potenziare la sicurezza sul territorio grazie a un finanziamento regionale di 30.000 euro. Il contributo ottenuto permetterà l’installazione di telecamere di ultima generazione in punti strategici, incrementando il controllo e la prevenzione della criminalità.


Le nuove apparecchiature verranno collocate nelle prossime settimane in aree chiave del quadrante a ridosso con Roma. Un primo impianto è già stato installato nei giorni scorsi in via Santa Maria di Torre Jacova, località Pantano. I prossimi interventi interesseranno via Casilina all’incrocio con via Acqua Felice, via Casilina in corrispondenza della Metro C, via delle Quinte all’incrocio con via Casilina e via Marmorelle all’incrocio con via Casilina.

“Il contributo ottenuto è il risultato delle importanti interlocuzioni avute in questi mesi in Prefettura durante il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, a cui abbiamo partecipato concertando azioni concrete con il VI Municipio di Roma, il Comune di Zagarolo e la società Atac”, ha dichiarato il sindaco Francesco Ferri. “Un ringraziamento per la sensibilità dimostrata dal Prefetto e al Capo di Gabinetto che fattivamente ci sta permettendo di intraprendere azioni concrete in tutta l’area vasta a ridosso con Roma.”

Le telecamere, dotate delle tecnologie più avanzate, rappresentano un elemento chiave per il controllo del territorio. “Questi dispositivi saranno fondamentali per la prevenzione e la repressione della criminalità, oltre a supportare l’operato delle Forze dell’Ordine”, hanno spiegato l’assessore con delega alla Polizia Locale Luca Mengarelli e il consigliere comunale delegato alla Sicurezza Elio Masi.

L’Amministrazione comunale punta anche a nuovi traguardi: “Il prossimo obiettivo è quello di ottenere un presidio mobile fuori dalla Stazione della Metro C di Monte Compatri – Pantano. Un ringraziamento va alla Polizia Locale e agli uffici comunali che hanno lavorato per raggiungere questo importante risultato”, hanno concluso Mengarelli e Masi.

Con queste iniziative, Monte Compatri conferma il suo impegno nel garantire maggiore sicurezza ai cittadini e nel valorizzare le collaborazioni con enti e istituzioni per il benessere della comunità.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook