Monte Compatri – Lunedì 28 aprile 2025, gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Paolo Borsellino” di Monte Compatri avranno l’opportunità speciale di incontrare lo scrittore e giornalista Luigi Garlando, autore di numerosi romanzi amati dai giovani.


L’incontro, dedicato alle classi della scuola secondaria di primo grado, si svolgerà in due momenti distinti:
- Alle ore 11:00, presso lo spazio esterno della Parrocchia San Lorenzo Martire, adiacente al plesso di Laghetto, si terrà la prima sessione per tutte le classi del plesso.
- La seconda sessione si svolgerà alle ore 12:30 nell’Aula Magna del plesso CU, sempre con la partecipazione di tutte le classi.
Luigi Garlando, noto per il suo stile coinvolgente e per l’impegno nel trattare temi civili e storici attraverso la narrativa, presenterà alcune delle sue opere più celebri tra cui:
📚 “Per questo mi chiamo Giovanni”, il racconto della vita di Giovanni Falcone attraverso gli occhi di un padre che trasmette al figlio il valore della legalità.
📚 “Vai all’inferno, Dante!”, una rivisitazione moderna della figura di Dante Alighieri, tra scuola e vita quotidiana.
📚 “Siamo come scintille”, un inno alla forza e al coraggio delle nuove generazioni.
L’incontro rappresenta un’occasione preziosa per stimolare la riflessione su tematiche importanti, avvicinare i ragazzi alla lettura e promuovere il dialogo tra scuola e cultura.


QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook