Monte Compatri – Grottaferrata, ancora incendi serali sul monte Tuscolo

Monte Compatri – Grottaferrata, ancora incendi serali sul monte Tuscolo

Monte Compatri-Grottaferrata, ancora fuoco sul Monte Tuscolo. Il piromane o i piromani sono senza freni: poco fa è stata incendiata nuovamente la famosa montagna dei Castelli Romani in più punti.

Il Monte Tuscolo era già stato colpito dalle fiamme più volte nei giorni scorsi, coinvolgendo il territorio di diversi comuni.

Il fuoco appiccato stasera in diversi punti dell’area boschiva del Parco Regionale dei Castelli Romani è anche vicino alle abitazioni della zona. Il vasto incendio coinvolge più comuni: Grottaferrata, Monte Porzio Catone, Monte Compatri e Frascati. Inoltre, le fiamme di stasera sono state innescate vicino alla zona incendiata ieri sera, tra via Anagnina e Colle della Molara.

Sul posto stanno intervenendo le protezioni civili dei comuni interessati e di altre cittadine vicine, oltre a numerose squadre e autobotti dei Vigili del Fuoco dei Castelli Romani. Si preannuncia una nottata lunga e difficile per il lavoro di spegnimento e bonifica del fuoco, appiccato in punti impervi e difficili da raggiungere con i mezzi antincendio.

Molti residenti della zona dell’incendio sono stati evacuati dalle loro abitazioni in via della Stella Polare.

Aggiornamento Incendio Monte Tuscolo

Sono state chiuse alcune strade e dalla pagina istituzionale del comune si invitano i residenti a tenere porte e finestre chiuse per via dell’ intenso fumo.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 18 Agosto 2024 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati