Monte Compatri alunni visita al Comune (3)

Monte Compatri – Una mattinata all’insegna della scoperta delle istituzioni e delle tradizioni locali per gli alunni della Scuola Primaria di Laghetto, appartenente all’I.C. Paolo Borsellino – Monte Compatri. I piccoli studenti, accompagnati dai loro insegnanti, hanno fatto visita al Comune di Monte Compatri, dove sono stati accolti dal Sindaco Francesco Ferri e dalla consigliera comunale delegata ai Servizi Scolastici Francesca Vinci.

Durante l’incontro, il Sindaco Ferri e la consigliera Vinci hanno risposto con disponibilità e interesse alle domande curiose degli alunni, che si sono dimostrati attenti e coinvolti. Al termine della visita istituzionale, ai bambini è stata consegnata simbolicamente una copia della Costituzione Italiana, come ricordo dell’esperienza e testimonianza del valore della cittadinanza attiva.

La giornata è proseguita con una visita al Museo Contadino, dove Giovanni Olivieri e Leandro Pitolli hanno guidato i giovani visitatori alla scoperta degli antichi attrezzi agricoli. I due esperti hanno raccontato con passione la storia degli strumenti esposti e illustrato ai bambini come, un tempo, veniva prodotto e conservato il vino.

Un’iniziativa educativa e coinvolgente, che ha saputo unire la conoscenza delle istituzioni con la riscoperta delle tradizioni locali, lasciando negli alunni un ricordo prezioso.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook