monte compatri giornata mondiale contro il cancro

Monte Compatri – Ieri pomeriggio – in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro – presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati si è svolta la conferenza “Le cure integrate in Oncologia: progetti e sinergie” organizzata dall’associazione “Grace”. Hanno partecipato alla conferenza l’onorevole Gimmi Cangiano componente della Commissione Cultura, Lidia Papisca presidente dell’associazione Grace Ets e Daniela Sanacore psicologa clinica.

Valentina Squillacioti, residente a Monte Compatri è autrice del libro “Una madre” che racconta la malattia e come viene vissuta da una famiglia. Ha donato i proventi della vendita del libro all’associazione Grace e la conferenza è stata anche l’occasione per ufficializzare il nuovo ruolo di coordinatrice su Roma dell’associazione.

“Siamo impegnati a costruire un percorso che metta al centro le persone, offrendo non solo supporto psicologico e umano, ma anche opportunità concrete per affrontare con maggiore serenità il cammino della cura – ha spiegato Valentina Squillacioti Roma sarà protagonista di nuovi progetti che puntano a creare una rete di sostegno e solidarietà. Perché per noi, di Grace ETS, ogni passo è guidato dalla nostra Mission: “L’Amore che Dà la Vita”, un amore che si traduce in vicinanza, aiuto e speranza per chi affronta la malattia”.

Per il comune di Monte Compatri era presente la vicesindaca e assessore alla Sanità Nicoletta Felici che si è congratulata con Valentina Squillacioti e con l’associazione per l’iniziativa. “Un grande in bocca al lupo per il nuovo prestigioso incarico e per le tante attività portate avanti dall’associazione, sperando di poter presto organizzare qualcosa anche a Monte Compatri – ha commentato la vicesindaca Nicoletta Felici – Oggi più che mai è importante ricordare quanto siano fondamentali la ricerca, la prevenzione e il soprattutto il supporto per chi affronta questa battaglia”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook