Monte Compatri, Avis Comunale e AISM unite per la lotta alla sclerosi multipla

Monte Compatri, Avis Comunale e AISM unite per la lotta alla sclerosi multipla

Monte Compatri – In occasione del 30° anniversario della campagna nazionale “La Mela di AISM”, l’Avis Comunale di Monte Compatri si unisce all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) per una raccolta fondi a favore della ricerca e del supporto alle persone affette da questa patologia. L’iniziativa si svolgerà nelle giornate di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 ottobre, con i volontari presenti in Piazza Garibaldi e altre zone del paese, offrendo sacchetti di mele a chiunque voglia contribuire.

L’evento nazionale “La Mela di AISM” coinvolge quest’anno circa 5.000 piazze in tutta Italia, con la partecipazione di 14.000 volontari e la distribuzione di 2 milioni di mele di diverse varietà. Il ricavato della campagna sarà destinato alla ricerca scientifica per combattere la sclerosi multipla, una malattia cronica e imprevedibile che colpisce prevalentemente giovani e donne​(

Oltre alla partecipazione a “La Mela di AISM”, l’Avis di Monte Compatri ha programmato due giornate di raccolta sangue: domenica 6 ottobre in Piazza Garibaldi e sabato 19 ottobre al Campo Sportivo. Un appello è stato rivolto alla cittadinanza per contribuire a entrambe le iniziative solidali, a sostegno della comunità.

Per ulteriori informazioni e per prenotare i sacchetti di mele o le donazioni di sangue, è possibile contattare il numero 351.7185144.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 5 Ottobre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati