Monte Compatri – Il Consiglio Comunale di Monte Compatri ha approvato ieri il Bilancio di Previsione 2025/2027, confermando l’equilibrio e la solidità delle finanze comunali, senza gravare ulteriormente sulle tasche dei cittadini. Inoltre lo strumento finanziario prevede significativi investimenti in opere pubbliche e manutenzione del verde, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita nella comunità e garantire uno sviluppo sostenibile. Tra gli interventi previsti, si segnala la messa in sicurezza della strada e il completamento del Muro di via Ciaffei finanziato con fondi comunali. Un intervento che si va a sommare a quelli in corso grazie a fondi Pnrr o sovra comunali per un valore di oltre venti milioni di euro. Nuovi investimenti verranno poi effettuati per aumentare le ore e garantire il Servizio di Caa (Comunicazione aumentativa alternativa) per i bambini delle scuole che necessitano di assistenza.


“Abbiamo lavorato intensamente per garantire un bilancio solido, che non solo non aumenta i tributi, ma pone anche solide basi per la crescita e il miglioramento dei servizi offerti alla cittadinanza – ha dichiarato il Sindaco Francesco Ferri – Con questi investimenti, puntiamo a rendere Monte Compatri un luogo sempre più vivibile e attrattivo per i suoi cittadini e per chi desidera venire a vivere qui”.

A illustrare il documento contabile in aula, l’assessore al Bilancio e al Patrimonio del comune di Monte Compatri Cristian Buglia.
“Un bilancio che mira a razionalizzare la spesa corrente, permettendo di liberare risorse significative per gli investimenti strutturali, la manutenzione del verde e i servizi dedicati ai soggetti più fragili e alla scuola – spiega l’assessore al Bilancio Cristian Buglia – Tutto questo nonostante i tagli nazionali alla spesa corrente e quelli regionali ad alcuni servizi. È la dimostrazione che, anche in tempi difficili, è possibile governare con visione e coraggio. Ci tengo a ringraziare gli Uffici che hanno lavorato alla stesura del documento e l’Amministrazione comunale con sui sono state condivise tutte le scelte di programmazione”.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
