monte compatri agevolazioni tari

Monte Compatri – Il Consiglio Comunale di Monte Compatri ha approvato le tariffe Tari (rifiuti) per l’anno 2025. Anche quest’anno la terza e ultima rata sarà più “leggera” per alcune categorie di cittadini più “sensibili”, oltre a quelli già previsti nel Piano Economico Finanziario Tari.

Beneficeranno delle agevolazioni gli anziani con più di 70 anni e Isee non superiore a 15 mila euro, negozi di vicinato e laboratori artigianali con superficie non superiore ai 150 metri quadrati, giovani con meno di 35 anni che attiveranno nuove utenze, nuclei con un componente disabile al 75 per cento o superiore e Isee inferiore ai 18 mila euro, i nuclei famigliari con almeno tre figli residenti ed Isee inferiore a 22.000 euro.

Il Consiglio Comunale ha approvato anche l’approvazione dell’analisi del territorio che attesti l’inesistenza del gravame di uso civico relativo ai terreni interessati dalla Variante “Casale Campanella”. A illustrare il punto in aula, l’assessore all’Urbanistica Luca Mengarelli.

“Andiamo a confermare con convinzione questa scontistica che ha ottenuto un buon riscontro negli anni passati e aiutato famiglie, commercianti e imprenditori – spiegano il vicesindaco e assessore all’Ambiente Nicoletta Felici e l’assessore al Bilancio Cristian Buglia – Solo nel corso dell’ultimo anno il totale delle riduzioni è stato di circa 18 mila euro, di cui circa 10 mila in favore dei commercianti. Un ringraziamento agli uffici che hanno sostenuto questa iniziativa istruendo le domande arrivate. Oggi andiamo a sostenere un’ulteriore categoria che è quella delle famiglie numerose, grazie anche a un lavoro portato avanti insieme agli uffici analizzando le richieste arrivate in questi anni e le reali esigenze della cittadinanza”.

La modulistica sarà disponibile nei prossimi mesi (intorno a settembre) presso l’Urp.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook