Monte Compatri, aggiornamento albo Presidente di seggio elettorale

Monte Compatri, aggiornamento albo Presidente di seggio elettorale

Monte Compatri – Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale possono presentare la domanda dal 1 al 31 ottobre di ogni anno.

L’inclusione nell’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

  • essere elettore di Monte Compatri;
  • essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:

  1. coloro che, alla data delle consultazioni elettorali, abbiano superato il settantesimo anno di età;
  2. i dipendenti del Ministero dell’Interno;
  3. gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  4. i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda redatta in carta libera e corredata della copia di un valido documento di riconoscimento, deve essere indirizzata al Sindaco di Monte Compatri – Ufficio Elettorale, indicando il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale, la residenza, il titolo di studio e la professione.

La domanda deve pervenire, utilizzando, a scelta e alternativamente, una delle sottoelencate modalità, allegando documento di identità:

  • per posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]
  • a mano presso l’URP Via Placido Martini n. 24

Al seguente link è possibile scaricare i moduli da compilare QUI

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 6 Ottobre 2023 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati