Sabato 18 gennaio 2025, alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare “Zaccaria Negroni” di Palazzo Colonna a Marino si svolgerà la cerimonia di premiazione della 3^ edizione del Premio Letterario Nazionale “Moby Dick – Gruppo H24”. L’evento, patrocinato dal Comune di Marino e organizzato dall’associazione ACAB/Bibliopop APS, celebra la cultura e le arti, coinvolgendo autori e artisti da tutta Italia
Marino – Sabato 18 gennaio 2025, alle ore 17:00, si terrà presso la Sala Consiliare “Zaccaria Negroni” di Palazzo Colonna la cerimonia di premiazione della 3^ edizione del Premio Letterario Nazionale “Moby Dick – Gruppo H24”. L’evento, organizzato dalla ACAB/Bibliopop APS con il supporto del Comune di Marino, celebra le eccellenze letterarie, artistiche e poetiche italiane.
La cerimonia vedrà la partecipazione del Maestro Vittorio Nocenzi, Presidente onorario del premio, insieme a Roberto Pallocca, segretario del premio, Marco Onofrio, ideatore dell’iniziativa, e Anna Apolloni. I quattro esperti hanno guidato le giurie incaricate di valutare le opere in gara nelle tre categorie principali: poesia, narrativa e arti figurative.
“Siamo felici, anche quest’anno, di ospitare in Aula Consiliare la fase conclusiva di questa iniziativa che, giunta alla sua terza edizione, è diventata un appuntamento importante e molto atteso dai tantissimi partecipanti,” ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Pamela Muccini. “Un momento culturale che sottolinea le sensibilità e lo sviluppo attraverso le arti letterarie e figurative. Un’occasione per riflettere insieme e celebrare i talenti.”
Il Premio Letterario “Moby Dick – Gruppo H24” si conferma come un evento di spicco per la promozione della cultura e delle arti. La cerimonia rappresenta non solo un’opportunità per scoprire e valorizzare nuovi talenti, ma anche un momento di condivisione e dialogo attorno alle tematiche letterarie e artistiche più attuali.
Dettagli dell’evento
- Data e ora: Sabato 18 gennaio 2025, ore 17:00
- Luogo: Sala Consiliare “Zaccaria Negroni”, Palazzo Colonna, Marino
- Categorie premiate: Poesia, narrativa, arti figurative
Saranno presenti numerose personalità di rilievo, tra cui:
- Il Sindaco di Marino, Stefano Cecchi, e l’Assessore alla Cultura, Pamela Muccini.
- Sergio Santinelli e Alessio Corsetti, rappresentanti del Gruppo H24.
- Il Maestro Vittorio Nocenzi, Presidente onorario del Premio.
- Marco Onofrio, ideatore del Premio, e Roberto Pallocca, giornalista, scrittore e segretario del Premio.
- Anna Apolloni, scrittrice e membro della giuria.
Le giurie hanno valutato opere suddivise in tre categorie principali: poesia, narrativa e arti figurative. Durante la cerimonia verranno consegnati premi e attestati ai finalisti e vincitori di ciascuna sezione. Le opere degli artisti partecipanti alla sezione Arti Visive-Disegno saranno esposte presso la Sala Lepanto di Palazzo Colonna dal 18 al 25 gennaio 2025, offrendo al pubblico la possibilità di apprezzare il talento e la creatività dei partecipanti.
L’evento sarà arricchito da suggestivi volteggi aerei a cura delle artiste acrobate di “UrbanAerea”, un contributo offerto da Gilda Co Aciel O, Interior Designer, che aggiungerà una nota spettacolare alla serata.
La comunità è invitata a partecipare a questo prestigioso appuntamento culturale, per sostenere e applaudire i protagonisti della scena letteraria e artistica italiana.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook