Marino/S. Maria delle Mole – Le iniziative letterarie dell’Associazione Bibliopop APS proseguono con un nuovo appuntamento sabato 8 febbraio alle ore 17:30. Sarà infatti presentato il libro Il Taccuino della Memoria di Lara Schaffler, un evento che si inserisce nella programmazione culturale dell’associazione, caratterizzata da incontri con autori e dibattiti su tematiche di attualità.
![](https://www.giornaleinfocastelliromani.it/wp-content/uploads/2025/01/banner-casa-di-riposo-madre-teresa-albano.jpg)
Il presidente di Bibliopop, Sergio Santinelli, ha commentato così l’iniziativa: “Nella preparazione delle nostre attività, accade che ci troviamo di fronte ad amici e sostenitori che conoscono un autore; oppure che un tema di attualità ci incuriosisca e ad esso cerchiamo di dare risposta cercando un’occasione – come può essere un libro – per dibatterne pubblicamente; o, ancora, che ci siano autori che accortisi delle nostre attività ci segnalino i loro lavori. Ecco, in questa occasione, quando abbiamo programmato il periodo di attività in calendario, ci siamo proprio trovati nella condizione di nostri conoscenti attivi culturalmente sul territorio che ci hanno indicato un bel libro ed una brava autrice da conoscere. Confermiamo che questo modo di interagire che abbiamo come comportamento curioso e aperto, è quanto riesce a darci sempre soddisfazioni: di contenuti e di partecipazione. Confidiamo che anche questo sabato sia così caratterizzato.”
Durante la presentazione, l’autrice Lara Schaffler dialogherà con lo scrittore Diego Protani e con Gianni Botta, redattore della testata Noi Cambiamo e del sito di Santa Maria delle Mole.
![](https://www.giornaleinfocastelliromani.it/wp-content/uploads/2024/11/banner-sito-vividental.jpg)
Lara Schaffler esordisce con Il Taccuino della Memoria, dopo anni di esperienza nella scrittura attraverso il suo profilo Twitter, oggi abbandonato perché non si riconosce più nella piattaforma. Attualmente lavora nel settore della comunicazione istituzionale presso un istituto di credito. Il libro ha già ricevuto apprezzamenti da esperti del settore, tra cui Rino Caputo, docente ordinario di Letteratura Italiana presso l’Università di Tor Vergata, che lo ha definito “sorprendentemente bello, una sintesi di immagini e dettagli dove, com’è noto, risiede l’arte”.
L’evento, aperto al pubblico, si terrà presso la sede di Bibliopop a Santa Maria delle Mole. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di letteratura e per chi desidera approfondire il tema della memoria attraverso il racconto di una nuova autrice.
![](https://www.giornaleinfocastelliromani.it/wp-content/uploads/2024/11/banner-sito-onoranze-funebri-san-giuseppe.jpg)
![](https://www.giornaleinfocastelliromani.it/wp-content/uploads/2024/11/banner-sito-case-riposo.jpg)
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook