Marino abiti usati

Marino – Sabato 30 novembre, dalle ore 9:00 alle 12:00, Largo Zaccaria Negroni, nel cuore di Marino, ospiterà una nuova edizione della raccolta straordinaria di abiti usati. L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione Comunale, punta a promuovere il riuso e il riciclo, incentivando i cittadini a donare abiti, cinture, scarpe, borse e biancheria non più utilizzati.


Questa attività è parte di un programma più ampio che integra i servizi dei contenitori per abiti usati già dislocati in diverse aree del comune. L’obiettivo è sostenere la transizione ecologica e, al contempo, favorire il cambiamento stagionale del guardaroba in maniera sostenibile.

Il progetto vede la partecipazione del Consigliere comunale Paola Testi come referente, insieme agli operatori della Green Field Cooperativa Sociale a.r.l., incaricati della gestione delle donazioni. Il successo delle edizioni precedenti, che hanno registrato un’ampia adesione, conferma l’importanza di questa iniziativa nel coinvolgere la comunità locale verso buone pratiche ambientali e sociali.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale del Comune di Marino

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook