marino pallavolo under 17 masch

Marino – È a un passo dal primo posto nel girone di prima fase l’Under 17 Eccellenza maschile del Marino Pallavolo. I ragazzi di coach Stefano Vazzana, mercoledì sera, hanno vinto 3-1 sul campo della Poolstars, seconda in classifica.

Il coach Stefano Vazzana commenta: “Una partita complicata sia per il livello degli avversari, sia per il fatto che nei due giorni precedenti cinque ragazzi del nostro gruppo hanno partecipato al raduno del Club Italia Allargato all’Acquacetosa e quindi non hanno potuto preparare la sfida. I padroni di casa hanno avuto un approccio più deciso e hanno portato a casa il primo set, ma poi i nostri ragazzi sono rientrati in campo in modo diverso, diventando molto incisivi in battuta, in attacco e a muro. Così siamo riusciti a imporci nel secondo e nel terzo set, mentre nel quarto c’è stata battaglia punto a punto e nel finale abbiamo lavorato bene tatticamente in battuta e l’abbiamo spuntata ai vantaggi. Adesso mancano tre partite alla fine della prima fase: “Anche la prossima sarà molto complicata e sarà un altro scontro diretto con Kk Eur. Dobbiamo cercare di migliorare l’approccio nelle partite della categoria Under 17, esattamente come questi ragazzi fanno in serie C dove entrano con uno spirito più determinato”.

Vazzana conclude parlando dell’orgoglio suo e del Marino Pallavolo per l’ennesimo riconoscimento al lavoro svolto nel settore giovanile maschile. Oltre ai cinque convocati dell’Under 17 (Tommaso Nuccitelli, Francesco Limiti, Edoardo Trotta, Alex Watrak, Emiliano De Carlo), c’è da ricordare anche la chiamata di due elementi dell’Under 15 (Francesco Samà e Lorenzo De Pasquale).

“Significa che il Marino Pallavolo ha fatto un grande lavoro alla base perché la quasi totalità di questi ragazzi sta con noi dall’Under 12 – sottolinea VazzanaSette convocati non possono essere un fatto casuale, vuol dire che c’è qualità a livello organizzativo, di programmazione e metodologia”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook