Marino: due punti d’oro per la serie B maschile del Marino Pallavolo
Marino – I ragazzi di coach Francesco Ronsini hanno battuto per 3-2 l’Armundia Virtus Roma al termine di una palpitante rimonta.



A parlare del successo di sabato scorso è il centrale classe 2006 Andrea Tanzi: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché la Virtus Roma se l’è giocata con le big del girone in questa stagione e infatti all’inizio hanno imposto il loro gioco e noi abbiamo avuto difficoltà. Punto dopo punto, però, ci siamo resi conto che ce la potevamo fare e anche il pubblico ha fatto la sua parte. Se nel primo set abbiamo faticato a prendere le misure, poi nel secondo c’è stato equilibrio, ma pur perdendolo quella è stata la scossa per noi. Il terzo parziale è stato quello della svolta, poi nel quarto abbiamo vinto bene e anche il tie-break, dopo un’ottima partenza, abbiamo chiuso sul 15-8. La vittoria, arrivata in questo modo, significa tanto per il nostro gruppo: vuol dire che stiamo lavorando bene e siamo sulla strada giusta, ma al tempo stesso questo successo dev’essere uno stimolo per lavorare ancora meglio e prenderci le nostre responsabilità. Coach Ronsini ci ha sempre dato fiducia anche nei momenti più complicati dell’annata e ora vogliamo ripagarlo”.
Tanzi parla del livello che sta incontrando in serie B: “L’anno scorso ho fatto un’esperienza in A3 a Sabaudia, esordendo all’ultima giornata, ma quest’anno sto arricchendo il mio bagaglio tecnico in un campionato di ottima qualità dove si respira pallavolo vera. Per me è appena il terzo anno di pallavolo dopo aver giocato col Sud Pontino e poi con il Sabaudia ed è anche la prima volta che affronto il campionato Under 19 Eccellenza coi miei compagni della serie B maschile. All’inizio non è stato semplice, ma grazie all’aiuto del coach e dei compagni adesso mi sento decisamente più a mio agio anche a questi livelli”. La serie B maschile osserverà un turno di riposo nel prossimo week-end: “C’era grande desiderio di ritornare subito in campo, ma ci possiamo allenare con più calma su alcuni aspetti tecnici che con la partita di campionato all’orizzonte non è semplice curare”.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
