marino pallavolo serie b

Marino – La Serie B maschile del Marino Pallavolo ha cominciato il girone di ritorno con un bel successo. I ragazzi di coach Francesco Ronsini hanno battuto 3-0 i sardi del Decimomannu, ultimi della classe, al termine di una prestazione determinata come spiega il libero classe 2006 Alessio Giuliano: “Nel primo set eravamo un po’ tesi perché sapevamo dell’importanza di questa sfida, ma comunque ci siamo dimostrati carichi nell’affrontarla. Dopo aver portato a casa il primo parziale, ci siamo sicuramente sciolti anche nel secondo set c’è stata la macchia dell’infortunio di Andrea Sette. In ogni caso siamo rimasti sul pezzo e abbiamo conquistato i tre punti. All’andata avevamo perso 3-2 e quindi abbiamo cominciato il girone di ritorno con uno slancio migliore”.

Giuliano si esprime anche sulle possibilità del team marinese in questo campionato: “La vittoria di sabato scorso ci fa essere ottimisti, dobbiamo continuare a lavorare e a dare il massimo in palestra. Sappiamo che non sarà semplice raggiungere la salvezza, ma dobbiamo provarci”. Nel prossimo turno il Marino Pallavolo sarà atteso dal derby sul campo della capolista Genzano: “Pronostico chiuso? In tutti gli sport c’è sempre da giocare e attendere il verdetto del campo, ovviamente sappiamo che sarà una partita molto complicata, ma proveremo a giocarci le nostre carte. Non avere alcuna pressione di risultato può essere un vantaggio”. Se la Serie B marinese sa di dover stringere i denti, l’Under 19 (lo stesso gruppo che gioca il campionato nazionale) punta a essere protagonista: “Non ci nascondiamo: vogliamo tentare di conquistare il titolo regionale e fare un ottimo risultato alle finali nazionali perché sappiamo di avere qualità importanti”.

Giuliano è un “nuovo acquisto” del Marino Pallavolo: “A maggio scorso, quando ero tesserato alla Fenice, mi sono rotto il crociato e il menisco durante una partitina a scuola. Sono rientrato da circa un mese e l’infortunio è alle spalle, anche se i primi mesi non sono stati semplici. In estate sono stato felice di essere coinvolto nel progetto tecnico del Marino Pallavolo che seguivo da tempo: la loro collaborazione con Cisterna è un valore aggiunto e sono contento della scelta fatta. Mi sento parte integrante del gruppo, sto bene coi miei compagni e ho trovato sempre grande disponibilità nello staff tecnico”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook