marino pallavolo

Marino – Il Marino Pallavolo ha già piazzato due squadre nelle finali giovanili regionali.

Mercoledì l’Under 19 Eccellenza maschile aveva superato 3-0 Roma 7 nella semifinale di ritorno guadagnando l’ultimo atto della categoria che si disputerà già domenica a Civitavecchia contro Fenice. Ieri sera anche l’Under 17 Eccellenza maschile ha imitato la squadra maggiore sconfiggendo con un secco 3-0 nel match di ritorno la stessa Fenice.

Per quanto riguarda l’Under 19 coach Francesco Ronsini non nasconde la sua soddisfazione: “I ragazzi hanno approcciato con grande determinazione e qualità. Dopo aver vinto un primo set molto combattuto, nel secondo e nel terzo siamo stati sempre in controllo e abbiamo messo in mostra tutte le nostre qualità, centrando un traguardo pesante e meritato. Domenica giocheremo la finale contro una squadra che conosciamo bene e mi auguro che il gruppo possa replicare l’approccio visto mercoledì. I ragazzi dovranno vivere questo evento con la massima concentrazione e la voglia di fare bene. Da direttore tecnico sono contento dei risultati che stiamo ottenendo e della doppia finale raggiunta”.

A distanza di 24 ore dai più grandi, infatti, anche l’Under 17 ha ottenuto il medesimo traguardo: “Avevamo vinto 3-0 anche all’andata e dunque sarebbe bastato un set per accedere alla finale regionale – dice coach Stefano VazzanaIl risultato della prima sfida ha dato indicazioni e sicurezze ai ragazzi che sono entrati in campo molto determinati sin dai primi punti, ben comportandosi sul cambio palla e sul muro-difesa. Come già accaduto in altre occasioni, abbiamo fatto girare tutti i giocatori e questo è un sogno per un allenatore. D’altronde questi ragazzi lo meritano e per me non è mai facile scegliere la formazione. La stessa cosa avviene anche in serie C (categoria nella quale questa squadra giovanissima è riuscita a conquistare la salvezza con cinque giornate d’anticipo, ndr) e tutti riescono a dare il loro contributo, mettendo in mostra le loro caratteristiche. Devo complimentarmi con questi ragazzi che lavorano tutte le settimane con grande intensità e senza creare rivalità interne, essendo praticamente tutti cresciuti all’interno del nostro settore giovanile”.

L’Under 17 Eccellenza giocherà la finale il prossimo 4 maggio contro Kk Eur. “Una squadra fisicamente ben attrezzata e tecnicamente molto valida – dice Vazzana L’abbiamo affrontata in stagione e abbiamo vinto due volte, ma la finale è sempre un qualcosa a parte perchè subentrano tanti fattori. Inoltre questa è una gara sempre abbastanza sentita e sarà la stessa finale regionale della categoria Under 15. Entrambe siamo già qualificate alle finali nazionali, ma chi vince accederà direttamente al tabellone principale e chi perde farà le qualificazioni”. Un altro grande appuntamento attende il gruppo di Vazzana da giovedì a sabato prossimo: “Saremo a Modena per disputare il trofeo “Bussinello” che sarà una sorta di antipasto delle finali nazionali visto il livello delle partecipanti. Ci teniamo a fare bene”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook