Marino, “La musica mette le ali alla fantasia”: al via l’attività corale al Centro Anziani Frattocchie di Marino

Marino, “La musica mette le ali alla fantasia”: al via l’attività corale al Centro Anziani Frattocchie di Marino

Marino – Con grande entusiasmo, il Centro Anziani Frattocchie di Marino ha dato il via a un nuovo progetto corale che prevede incontri settimanali. L’iniziativa, accolta con partecipazione dai soci, ha preso il via lo scorso 8 ottobre, suddividendo i coristi in quattro sezioni: soprani, contralti, tenori e bassi. Si tratta di un’attività che arricchisce ulteriormente l’offerta sociale e culturale dell’Associazione, che da tempo si distingue per l’impegno a promuovere iniziative volte a favorire la partecipazione e l’inclusione.

La direzione della corale è stata affidata a Patrizia Boninfante, diplomata con specializzazione di secondo livello al Conservatorio di Frosinone in “Canto rinascimentale e barocco”, che ha già guidato i primi incontri con prove collettive.

Il Presidente del Centro, Claudio Bornaccioni, ha espresso grande soddisfazione per l’avvio di questo nuovo progetto, dichiarando: “Ascoltare musica e contribuire con la propria voce in una corale ha un grande valore sociale. La nostra Associazione si impegna a favorire l’amicizia e le relazioni tra i soci, mantenendo uno spirito giovane attraverso proposte culturali sempre nuove. La musica, in particolare, ha la capacità di far sentire parte di un gruppo, amplificando le emozioni e mettendo le ali alla fantasia.”

Il Centro Anziani Frattocchie di Marino invita tutti gli interessati a seguire le attività attraverso la pagina Facebook dell’associazione e a contattare il Presidente Claudio Bornaccioni al numero 335-364847 per maggiori informazioni.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Autore A

error: Tutti i diritti riservati