Marino – È partita ufficialmente la stagione del Natale a Marino con i numerosi appuntamenti in programma. Sabato 23 novembre è stata la volta di Santa Maria delle Mole, dove è partita la terza edizione di “Luci in Allegria”, evento ideato e organizzato dall’Unione Commercianti Frazioni di Marino con il patrocinio del Comune di Marino, insieme ai commercianti, alle imprese e alle attività produttive del territorio che ha visto grande partecipazione in piazza Palmiro Togliatti con la partecipazione di Lavinia Fiorani che ha cantato la sigla ufficiale.
Tante attrazioni e divertimento per grandi e bambini, con le immancabili luminarie tridimensionali in 3D, quest’anno a tema fiabe, e la novità della pista di pattinaggio su ghiaccio allestita in piazza Sandro Sciotti che rimarrà fino al 12 gennaio 2025.
Domenica 1 dicembre, invece, il Natale si è aperto in piazza San Barnaba, a Marino, con l’accensione del grande albero, accompagnato dalla benedizione del Parroco della Basilica di San Barnaba Apostolo Don Faustin Cancel. Il centro storico cittadino si è animato di luci e colori, con la grande sfilata delle rennette trainate da Babbo Natale e il Re Golosone, accompagnati da 100 figuranti in costume, un evento organizzato dall’Unione Commercianti di Marino in collaborazione con l’Associazione “Lo Storico Cantiere”.
La festa è proseguita poi con la degustazione del tozzetto marinese, a cura dell’Unione Commercianti di Marino e del Consorzio Ciambella al Mosto. Grande curiosità e fascino ha destato il racconto della fiaba di Re Golosone da parte dell’ospite speciale della serata, “La Signora Gilda”.
Presente in entrambi gli appuntamenti l’Amministrazione comunale e il Sindaco Stefano Cecchi, per dare il via ufficialmente al periodo magico delle feste.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook