marino incontro con padre andrea stefani

Marino – Incontro con padre Andrea Stefani, cappellano del Carcere di Paliano (Frosinone) per il progetto ideato dall’ufficio scolastico diocesano “Insieme è Possibile” e curato per la Scuola I.C. Marino Centro – oggi presso il Plesso ” M.Dazeglio”, dalla professoressa di religione Alessia Palmegiani.

All’incontro hanno preso parte anche il sindaco di Marino Stefano Cecchi e il fotoreporter giornalista del territorio Luciano Sciurba. Nella Sala Teatro della Scuola si è parlato di come si può essere cittadini attivi sin da giovanissimi puntando sull’amore e la libertà.

Si è parlato in maniera dettagliata delle gravi conseguenze di certe azioni e di come prevenire certi comportamenti. Sia padre Andrea, dell’ordine dei frati minori di San Francesco, esperto di relazioni sociali, che il sindaco Cecchi, hanno invitato i bambini a mostrare amore e rispetto al loro prossimo. “Conoscerete la verità e la verità, quella della Bibbia, del Vangelo di Gesù Cristo, vi renderà liberi” ha detto il sacerdote appoggiato dal sindaco Cecchi.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook