Marino imago

Marino – Dal 13 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025, il Museo Civico “U. Mastroianni” di Marino ospita “Imago – La rappresentazione attraverso le immagini della nostra identità”, una mostra d’arte contemporanea organizzata dall’Accademia Castrimeniense. Un percorso immersivo ed emozionale, volto a esplorare l’identità personale e collettiva attraverso l’arte.


Un connubio tra arte, suono e performance

Il programma della mostra si arricchisce di eventi unici e multisensoriali:

28 dicembre ore 18 – Psychic Machine
Il concerto con performance artistica dal titolo “Dialogo tra Spirito e Materia” offrirà un’esperienza coinvolgente che unisce suono e gesto pittorico. Un evento suggestivo e sensoriale che promette di catturare il pubblico attraverso l’armonia tra musica e creazione artistica.

Programma degli eventi correlati

  • 29 dicembre ore 16: “Giocando con i colori”, uno spazio creativo e ludico dedicato ai più piccoli, animato dall’artista Fabio Mecozzi.
  • 4 gennaio ore 17.30: “Il Giardino delle Emozioni”, un viaggio emotivo tra colori, musica e radici dell’identità profonda, accompagnato dagli artisti dell’Accademia.
  • 12 gennaio ore 18: “Una serata con Cechov”, tre atti unici di Anton Cechov con regia di Gennaro Cistulli.

Un’esplorazione dell’identità nell’era contemporanea

La mostra affronta un tema quanto mai attuale: il bisogno di riscoprire la propria individualità in un mondo sempre più omologato. Come sottolineato dalla Presidente dell’Accademia Castrimeniense, Marina Funghi:

“Abbiamo necessità di liberarci, di ritrovare quell’individualità capace di restituire dignità all’identità personale, lontano dalle idee massificate”.

Orari di visita e ingresso

La mostra sarà visitabile nei giorni:

  • 28/29 dicembre,
  • 4/5 gennaio e 11/12 gennaio.
    Orario: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00.
    Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Accademia Castrimeniense o il Museo Civico di Marino.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook