marino il valore della cultura e dell'aggregazione centro anziani frattocchie marino

Marino – Il 12 febbraio 2025, l’Associazione Centro Anziani Frattocchie di Marino ha nuovamente calcato il piccolo schermo partecipando a una trasmissione su TV2000, dedicata al Giubileo. I responsabili della trasmissione “SiamoNoi” hanno appreso del successo del Giubileo organizzato dall’Associazione lo scorso 18 gennaio e li hanno invitati a partecipare alla rubrica televisiva.

Questo importante riconoscimento televisivo, che segue la precedente apparizione di novembre dello scorso anno, porta ancora una volta alla ribalta nazionale, nel bene, la città di Marino e sottolinea come il CAFM non sia soltanto un luogo di incontro, ma un vero e proprio centro culturale per i suoi soci. Partecipare a un programma di tale rilievo nazionale significa dare voce a un modello di aggregazione che va ben oltre la mera socialità. Le attività promosse dall’Associazione si concentrano su un percorso di crescita personale e collettiva, dove la cultura, intesa come strumento di conoscenza e di scambio, riveste un ruolo fondamentale.

Attraverso laboratori, conferenze, visite a musei e monumenti, incontri e discussioni, i soci hanno l’opportunità di approfondire tematiche storiche, religiose e artistiche, contribuendo a formare, aspetto non secondario, cittadini consapevoli.

Questo il pensiero del Presidente del CAFM, Claudio Bornaccioni: “Il fatto che TV2000 abbia nuovamente invitato il CAFM evidenzia il riconoscimento del valore aggiunto che l’Associazione apporta al territorio. In un’epoca in cui la comunicazione mediatica ha un impatto sempre più forte sulla comunità, questa partecipazione rappresenta un segnale di fiducia nei confronti di un’esperienza culturale e aggregativa che coinvolge attivamente noi “giovani di una certa età”, trasformandoci in protagonisti dei vari eventi cui partecipiamo. In conclusione, il ritorno in TV dei soci del Centro Anziani Frattocchie di Marino dimostra come la cultura e la partecipazione possano essere strumenti preziosi per arricchire la vita dei cittadini e contemporaneamente promuovere e stimolare sempre maggiore interesse a sviluppare nuove amicizie”. 

Per coloro che intendono seguire il programma offerto dal Centro Anziani Frattocchie di Marino APS (CAFM), l’invito a seguire la pagina Facebook e prendere contatto con il Presidente Claudio Bornaccioni al cel. 335-364847.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook