Marino – A partire da oggi sabato 18 gennaio, e fino al 2 febbraio p.v., presso il Museo Civico “U. Mastroianni”, si terrà la mostra dell’artista Domenico Asmone dal titolo “I colori dell’Urbe”, curata da Gianni Garrera, organizzata da Colonna Arte Contemporanea con il Patrocinio del Comune di Marino e del Museo della Permanente di Milano.
Domenico Asmone, nato a Bologna nel 1963, è famoso per la rappresentazione cromatica dei luoghi e delle città italiane attraverso una pittura intensa, istintuale e riflessiva allo stesso tempo, dove il colore diventa il linguaggio principale per interpretare e trasformare la realtà. La nuova mostra, dedicata alla “città eterna”, spinge lo sguardo ad andare oltre l’apparenza del paesaggio urbano, a cogliere l’anima della città attraverso la sua interpretazione cromatica.
Sull’evento l’Assessore alla Cultura del Comune di Marino, Pamela Muccini dichiara: “Siamo felici di poter ospitare nella nostra Città le opere dell’artista Domenico Asmone. Questa mostra dedicata all’Urbe Roma e ai suoi colori, reinterpretati attraverso gli occhi dell’artista, ci permette di compiere un viaggio sensoriale e mistico nella città eterna immergendoci in un meraviglioso caleidoscopio di riflessi urbani. Prosegue dunque il percorso che la nostra città offre agli spettatori proponendo un’altra iniziativa del calendario che anche quest’anno vedrà numerosi ospiti avvicendarsi con le loro mostre nel nostro Museo Civico Mastroianni, sfondo iconico per ogni artista”.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook