Anche quest’anno il Comune di Marino, per consentire la massima partecipazione di persone e amici animali, ha organizzato per domenica 19 gennaio p.v. un doppio appuntamento: alle ore 12.00 in piazza San Barnaba a Marino a seguire, alle ore 16.00, sarà la volta di piazza Sandro Sciotti a Santa Maria delle Mole
Marino e Santa Maria delle Mole – Il 17 gennaio si celebra Sant’Antonio Abate, patrono e protettore degli animali. Per l’occasione, anche quest’anno, il Comune di Marino rinnova la tradizione organizzando una giornata speciale per tutti gli amanti degli animali domestici. Domenica 19 gennaio 2025 sono previsti due momenti di celebrazione, pensati per consentire la massima partecipazione di persone e amici a quattro zampe.
Gli appuntamenti:
- Ore 12.00: Benedizione degli animali in piazza San Barnaba, Marino.
- Ore 16.00: Benedizione degli animali in piazza Sandro Sciotti, Santa Maria delle Mole.
Oltre alla tradizionale benedizione, sarà eseguito il suggestivo rito del fiocco rosso e saranno distribuiti biscottini per gli animali partecipanti.
Per garantire il regolare svolgimento dell’evento, il Comune di Marino ha emesso l’ordinanza n. 4 del 13 gennaio 2025, consultabile sul sito istituzionale. Tale ordinanza regola gli accessi e le modalità di partecipazione alla manifestazione.
“È davvero una tradizione molto sentita che ogni anno si rinnova,” ha dichiarato l’Assessore alle Politiche degli Animali, Roberta Covizzi. “Ci teniamo sempre particolarmente a organizzare questo appuntamento per celebrare Sant’Antonio Abate insieme ai tanti animali domestici, che, immancabili, gremiscono le nostre due piazze con amore e simpatia. Voglio ringraziare Don Faustin Cancel della Basilica di San Barnaba Apostolo e Don Jesus Grajeda della Parrocchia Natività della Beata Maria Vergine che impartiranno la benedizione, ma che soprattutto sono presenti con la loro grande collaborazione e disponibilità.”
L’iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderano condividere un momento di spiritualità e comunità insieme ai propri amici animali. Un’occasione speciale per celebrare il legame unico tra uomo e animale e per riscoprire una tradizione che unisce fede e amore per la natura.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook