Marino – In questi giorni la Polizia locale di Marino, è impegnata in diverse attività di formazione e controllo sul territorio. Gli agenti, in collaborazione con la Polizia Stradale di Roma e Albano, hanno svolto un’ampia attività di verifica e controlli su via Nettunense. Durante gli accertamenti sono state elevate numerose sanzioni amministrative, il ritiro di alcune patenti e purtroppo diversi fermi anche per il superamento dei nuovi limiti di alcool e droga.
E’ stato inoltre avviato il corso di tecniche operative realizzato da esperti istruttori del settore self defence e delle tecniche e tattiche operative, IPTS (International Police Training System) finalizzato alla formazione specialistica degli operatori di Polizia Locale. Che riguardano i protocolli operativi nelle postazioni di controllo veicolare e nei protocolli operativi ASO/TSO. E’ solo la prima sessione teorica a cui seguirà da gennaio a marzo 2025 la parte pratica divisa in classi al fine di garantire la massima preparazione e sicurezza durante i controlli esterni svolti.
Queste le parole dell’Assessore alla Polizia Locale e sicurezza ufbans Rinaldo Mastantuono: “Il nostro Corpo di Polizia Locale è senza dubbio un gruppo preparato in continua formazione pronto a fronteggiare ogni evenianza. L’importante opera di controllo iniziata già da tempo, si arricchisce della collaborazione della Polizia Stradale, per essere ancora attenti e pronti ad intervenire durante le verifiche sulla strada. Ringrazio il Comandante Giulio Bussinello e tutti gli agenti della Polizia Locale che quotidianamente si impegnano per la sicurezza di tutti i cittadini su vari fronti “.
Ai controlli che continueranno anche nei giorni festivi hanno partecipato anche la Polizia di Stato di Marino e la Polizia di Frontiera di Ciampino Aeroporto, in una sorta di collaborazione massiccia e continuativa, con la Polizia Locale di Marino e la Polizia Stradale di Roma e Albano, in maniera interforze.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook