Marino – Con grande partecipazione ed entusiasmo si è tenuta ieri sera la Cerimonia di Consegna delle Borse di Studio “Casimiro Alfonsi” presso il teatro “Vittoria Colonna” di Villa Desideri, alla presenza delle autorità locali, organizzata e curata dalla Fondazione BCC Colli Albani, presieduta da Flavio Napoleoni (presente come sempre anche ieri sera). Sono intervenuti il presidente della BCC Colli Albani dottor Maurizio Capogrossi, il sindaco di Marino Stefano Cecchi, la vice sindaca Sabrina Minucci, e altri illustri ospiti del mondo della cultura, della solidarietà e del sociale, oltre che gli 81 studenti premiati dei Castelli Romani, insieme ai loro insegnanti e ai dirigenti scolastici.
Molto folta la presenza dei familiari, genitori, nonni, fratelli e sorelle, degli studenti, che per meriti scolastici e voti alti, hanno vinto il prestigioso premio ultraventennale intitolato allo storico ex presidente della allora Banca di Credito Cooperativo di Marino Casimiro Alfonsi, molto apprezzato e amato (negli anni 70-80) dai suoi concittadini, per il suo impegno e aiuto sociale ai soci e alle famiglie. Banca che puntava sul sociale e la cooperazione a cui è poi subentrata da molti anni la BCC Colli Albani.
Borsa di Studio e Premio Speciale anche a due Istituti Scolastici in particolare, a cui è stata consegnata, una tessera per buoni acquisti di libri, presso la Libreria “The Book” di Genzano. Che sono andati al Liceo Foscolo di Albano Laziale e alla Scuola Istituto Comprensivo di Genzano De Sanctis. La serata è stata presentata da Francesco Vannutelli, ex dipendente della Banca BCC Colli Albani di Marino, sempre molto attento e professionale nella conduzione di queste iniziative.
La manifestazione organizzata dalla Fondazione BCC Colli Albani, ha avuto anche la collaborazione della Rete Nazionale di aiuto sociale Telethon, una realtà molto vasta che da molti anni è impegnata nella solidarietà, ha partecipato all’evento anche il parroco di San Barnaba don Faustino Cancel.
Foto Video di Giancarlo Boldacchini.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook