Marino, “Bibliopop” ospita Valentina Matzuzzi col suo primo romanzo

Marino, “Bibliopop” ospita Valentina Matzuzzi col suo primo romanzo

Marino – Il 4 ottobre 2024 è stato annunciato un importante evento culturale a “BiblioPop”, a Santa Maria delle Mole, Marino. Sabato 5 ottobre, alle ore 17:30, Valentina Matzuzzi presenterà il suo primo romanzo, “Come le foglie di tabacco“, in un dialogo con Andrea Cancellario.

“Siamo felicissimi di poter officiare questo battesimo letterario di Valentina Matzuzzi”, ha dichiarato Sergio Santinelli, presidente di Bibliopop. Santinelli ha invitato calorosamente i frequentatori e gli associati della biblioteca a partecipare all’incontro, sottolineando l’importanza di sostenere chi si impegna a mettersi in gioco attraverso la scrittura.

Il romanzo, ambientato in Toscana nel 1890, racconta la storia di due personaggi principali, Iris e Giorgio, le cui vite sono profondamente segnate dal destino e dal passato. Iris, una giovane donna alla ricerca della propria indipendenza, è tormentata dalle ombre di un passato sconosciuto, mentre Giorgio, gravato dal rimorso, lotta per salvare l’onore della sua famiglia in rovina. Le loro vicende si intrecciano, creando una storia intensa e drammatica che coinvolge tre famiglie.

Valentina Matzuzzi, originaria di Marino, è una lettrice appassionata e amante delle storie ambientate nel passato. “Con Come le foglie di tabacco“, segna il suo esordio come autrice.

L’evento rappresenta un’occasione unica per conoscere l’autrice e il suo lavoro, nonché per riflettere sulla forza narrativa delle emozioni e delle storie che si radicano nel passato.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 4 Ottobre 2024 by Autore A

Autore A

error: Tutti i diritti riservati