Marino – A partire da sabato 8 febbraio, e fino al 23 febbraio p.v., il Museo Civico “U. Mastroianni”, ospiterà la mostra personale dell’artista Giacomo Arezzo di Trifiletti dal titolo “Alla ricerca di Caravaggio”, con il Patrocinio del Comune di Marino.
Giacomo Arezzo di Trifiletti, nato a Palermo e residente a Roma da molti anni, è un’artista laureato in giurisprudenza e oggi, in pensione, dedica la sua vita alla sua più grande passione, la fotografia. È Magister Artis dell’Unesco, che lo porta a girare periodicamente il mondo come relatore in convegni internazionali sull’arte Arte affrontando anche tematiche sociali. La sua fotografia, i cui soggetti prediletti sono i paesaggi e la natura morta, è fortemente improntata sulla ricerca e sullo studio della luce come fattore preponderante per descrivere attimi altrimenti nascosti o sconosciuti. La sua natura viene descritta come uno splendido mistero nascosto seppur visibile.
Sull’evento l’Assessore alla Cultura del Comune di Marino, Pamela Muccini dichiara: “Siamo molto felici di ospitare una mostra fotografica ispirata da un grande maestro come Caravaggio. Un viaggio alla ricerca dei colori esaltati dalla luce compiuta da un artista capace e raffinato come Giacomo Arezzo di Trifiletti, che ringrazio per aver contribuito ad arricchire il panorama artistico della nostra città”.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook