Le info news di oggi – 1 agosto (sera)

Le info news di oggi – 1 agosto (sera)

Incidente montagna oggi, escursionista cade in un dirupo e muore

Escursionista precipita in una scarpata e muore. Ha perso la vita, così, dopo essere precipitato da quota 2300 metri nel Vallone del Puriac nel comune di Argentera nel cuneese. L’allarme è stato lanciato poco dopo le 10 dal compagno di gita. Sul posto è stata inviata l’eliambulanza del Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte che ha sbarcato l’equipe sanitaria, ma i tentativi di rianimazione non hanno avuto esito positivo e il medico ha potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo. Per ora non è stato possibile recuperare la salma per il forte vento.

Reddito di cittadinanza, giovedì informativa al Senato

La sospensione del reddito di cittadinanza arriva in Senato. La ministra del Lavoro Elvira Calderone sarà infatti a Palazzo Madama giovedì 3 agosto, alle ore 15.30, per la sua informativa su temi legati alla misura anche al salario minimo. Il question time, invece, non avrà luogo.

Caro benzina, da oggi cartelloni con prezzo medio

Da oggi, 1 agosto, è scattato l’obbligo per le stazioni di rifornimento di esporre il prezzo medio dei carburanti (gasolio, benzina, Gpl, metano), in base al decreto del ministero delle Imprese e del Made in Italy 31 marzo 2023. Inoltre, sul sito del Mimit, è possibile consultare la media nazionale dei prezzi in autostrada e quella Regione per Regione.

Mondiali scherma, spada: a Di Veroli la Coppa del Mondo 2022-2023

Lo spadista romano delle Fiamme Oro, grazie all’argento iridato conquistato al MiCo, ha messo il punto esclamativo sulla sua ‘super season’ aggiudicandosi pure la classifica generale del circuito

Le grandi gioie dei Mondiali di scherma di Milano, ultima gara dell’intensa stagione nel massimo circuito internazionale, non si limitano ai 10 podi che sono valsi il trionfo azzurro nel Medagliere per Nazioni: Davide Di Veroli alzerà al cielo (anche) la Coppa del Mondo di spada maschile 2022/2023. Lo spadista romano delle Fiamme Oro, grazie all’argento iridato conquistato al MiCo, ha messo il punto esclamativo sulla sua “super season”, impreziosita dal titolo europeo individuale conquistato a Plovdiv, aggiudicandosi pure la classifica generale del circuito.

Buffon verso il ritiro dal calcio, atteso l’annuncio

Gigi Buffon, il momento del ritiro. Il portiere, 45 anni, è pronto a dire addio al calcio giocato. Saluta anche l’ultimo campione del Mondo 2006 rimasto in attività. Il portiere del Parma ha deciso e nelle prossime ore si attende l’incontro tra il suo procuratore Silvano Martina e il club gialloblu per discutere la risoluzione consensuale del contratto fino al 2024. Poi ci sarà l’annuncio. Buffon ha declinato le offerte arrivategli dall’Arabia Saudita per continuare a giocare e si fanno insistenti le voci su un suo ritorno in azzurro con un ruolo con la nazionale di Roberto Mancini. 

Con l’addio al calcio di Gigi Buffon finisce un’era. Esce di scena un fuoriclasse che ha cambiato faccia al ruolo del portiere, ha infranto record, giocando per più di ventotto anni, 657 partite in Serie A (nessuno come lui), con annesso record di imbattibilità: 974′ senza subire gol. 

Foto e fonte Adnkronos

Last Updated on 1 Agosto 2023 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati