Le INFO News del giorno – 23 Giugno 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 23 Giugno 2023 Mattina

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le nostre INFO News di questa mattina. Buona lettura!

Incidente Casal Palocco, arresti domiciliari per lo youtuber Matteo Di Pietro

Arresti domiciliari per Matteo Di Pietroil giovane youtuber del gruppo TheBorderline indagato per omicidio stradale e lesioni che era alla guida del suv Lamborghini coinvolto nell’incidente in cui la scorsa settimana è morto Manuel, il bimbo di 5 anni, a Casal Palocco, Roma. Nell’incidente erano rimasti feriti anche la mamma e la sorellina di 4 anni.

Treviso, rissa tra giovanissimi a Carbonera: 14enne accoltellato

Rissa tra giovanissimi ieri sera a Carbonera, in provincia di Treviso. Alle 23 circa di ieri, infatti, cinque pattuglie di Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso sono intervenute in via Grande di Pezzan dove, per cause in corso di accertamento, era in atto un violento alterco fra giovani, tutti incensurati. Fermati e identificati, nel frangente, un 17enne e un 18enne del posto, oltre a un 14enne e un 16enne di Breda di Piave mentre un quinto giovane, in corso di identificazione, si allontanava prima dell’arrivo dei Carabinieri. Nel corso della colluttazione il 14enne veniva colpito da una coltellata alla schiena da un contendente e, soccorso, è stato trasportato dai sanitari al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Treviso, ove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata, non in pericolo di vita.

Terremoto oggi in provincia di Treviso, scossa registrata a Fregona

Terremoto oggi nel trevigiano. La scossa, di magnitudo 2.8, è stata registrata alle 7.21 dai sismografi dell’Ingv a Fregona. La scossa è stata “avvertita distintamente dalla popolazione“. Al momento non si segnalano danni né lievi né rilevanti.

Incidente a Matera, un morto e tre feriti in scontro fra due auto

Un 73enne è morto e altre persone sono rimaste ferite, una delle quali in serie condizioni, in un incidente avvenuto ieri sera sulla strada statale 598 Fondovalle dell’Agri, al km 99.800, in provincia di Matera. Coinvolti due veicoli, una Bmw e una Mercedes, con le quattro persone a bordo (due uomini e due donne). La vittima era alla guida della Bmw, quando i soccorritori sono arrivati sul posto non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita.

Allarme zanzare, in Italia record casi West Nile

Per il cambiamento climatico l’Europa rischia un aumento dei casi e dei morti legati a infezioni trasmesse da zanzare Aades. Si tratta di patologie come Chikungunya, Dengue, West Nile, Zika e febbre gialla. A lanciare l’allarme è l’Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. E l’Italia è il Paese in cui nel 2022 hanno registrato il numero più alto di casi di West Nile.

Last Updated on 23 Giugno 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati