Latina – Si è svolto ieri sera, mercoledì 18 dicembre, il “Concerto a 4 zampe” organizzato dai Giovani Filarmonici Pontini nello spazio Teatro del Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina. L’evento, che ha riscosso grande partecipazione, ha visto protagonisti i giovani musicisti diretti dal Maestro Stefania Cimino.


Il programma della serata ha offerto un viaggio musicale emozionante, passando dalle colonne sonore di celebri film come La Califfa e Nuovo Cinema Paradiso di Ennio Morricone, fino a La Vita è Bella di Nicola Piovani. Non sono mancate le tradizionali melodie natalizie, con brani come Hallelujah di Leonard Cohen, White Christmas, Santa Claus Is Coming to Town e la vivace Jingle Bells Rock.
L’incasso del concerto è stato interamente devoluto all’Associazione non profit “Ricomincio da Ciro”, che opera nel Lazio per il ritrovamento e il ricongiungimento di cani e gatti smarriti con le loro famiglie. L’associazione, purtroppo, affronta spesso situazioni di abbandono e si impegna a garantire ospitalità, cure mediche e adozioni responsabili per gli animali ritrovati.

L’iniziativa rientra nella rassegna “Appuntamento al Circolo”, patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Latina. Il prossimo e ultimo appuntamento della rassegna è previsto per sabato 21 dicembre alle ore 11:00, con il Concerto di Natale.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 327 291 8739 o scrivere a [email protected].

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook