Lariano – Si è svolto nel pomeriggio di sabato 4 gennaio, all’interno della “Casa di Rudolph” in piazza Santa Eurosia, l’evento “Lariano in tavola”.
L’evento è stato organizzato dal Comune di Lariano e nello specifico dall’Assessore con delega all’Agricoltura, Sabrina Verri, dall’Assessore agli Eventi, Fabrizio Ferrante Carrante, dal Consigliere comunale con delega al Commercio, Luca Bartoli, in collaborazione con la Regione Lazio e l’Arsial.
L’amministrazione comunale ringrazia per gli interventi: il Vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli, l’Assessore regionale con delega all’Agricoltura, Giancarlo Righini, il Sindaco Francesco Montecuollo, l’Assessore con delega all’Agricoltura, Sabrina Verri.
“Lariano in tavola” diventerà presto un libro che verrà pubblicato dalla casa editrice “De Cultura Edizioni” di Guido Ciarla, nel quale verranno illustrate le numerose ricette del territorio ma soprattutto narrerà la storia della cultura gastronomica della città.
Un ringraziamento particolare va dall’amministrazione a chi ha fornito le pietanze per l’evento: Ristorante “Il Bersagliere”, Superalimentari di Giancarlo Crespi e Elisabetta Natalizi di Gelatomania.
E ringrazia anche Flavio Pampena per il suo accompagnamento musicale e le donne che tramandano le ricette e che hanno collaborato fin d’ora ad una parte del libro che è tuttora un “work in progress”, tale è il numero di ricette ancora da valorizzare:
– Barbara Abbafati con le sue sagnacce ai funghi porcini;
– Anna Rita Ascenzi con lo squisito pollo con i peperoni;
– Antonella Brugiatelli e la mitica panzanella;
– Barbara Pantoni e gli storici cellitti con pomodorini e i deliziosi biscottini;
– Sandra Graziosi e la sua ricetta gustosissima del cavolo cappuccio con la verza.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook