lariano conferenza presentazione attività svolto dalla polizia locale nel 2024

Lariano – Festa Polizia Locale, ieri pomeriggio e sera con il report delle attività, in aula consigliare, alla presenza del procuratore capo di Velletri Giancarlo Amato, del sindaco Francesco Montecuollo e l’intera giunta e maggioranza comunale. A cui è seguita la messa pronunciata nella chiesa centrale dai due sacerdoti più anziani Vincenzo Molinaro e Tommaso Tomacelli, con cena finale in un ristorante della zona con tanto di torta con lo stemma della Polizia Locale.

A fare da padroni da casa gentili e disponibili come sempre tutti gli agenti del Comando diretti dal comandante Loris Mastrella. Sono intervenuti anche il comandante della stazione carabinieri luogotenente Giuseppe Palmeri, il dirigente del Commissariato di Velletri Patrizio Cocco, il fotoreporter giornalista del Messaggero Luciano Sciurba, la Protezione Civile Santarsiero, Associazione Carabinieri in congedo e altre figure associative cittadine. Pienone alla Messa dove hanno partecipato anche molti cittadini e familiari dei poliziotti municipali dove è stata letta la preghiera della Polizia Locale dall’agente Simone Bartoli e ci sono stati i ringraziamenti a tutti gli ospiti del comandante Mastrella e del sindaco Montecuollo. Seguirà il report delle attività portate a termine dalla PL di Lariano nell’anno 2024.

L’organico del Corpo è attualmente di 4 agenti più il comandante a fronte di una vasta area di pertinenza centrale e periferica e 13 mila residenti. Dovrebbero essere almeno il doppio e l’amministrazione comunale sta lavorando a questo scopo già da tempo, di recente sono stati assunti alcuni stagionali e si è indetto un concorso per le assunzioni in pianta stabile.

L’ultima agente assunta a tempo determinato, è una ragazza di Colleferro 24enne, (nella foto sopra prima da destra, insieme al comandante Mastrella e alla collega Manola Palmieri) si chiama come la premier Giorgia Meloni ed è anche lei bionda e con gli occhi chiari. Una piccola curiosità simpatica all’interno del Corpo, presente anche lei ieri sera alle celebrazioni.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook