Lariano, interessante incontro con la psicoterapeuta Ciaravolo e il procuratore capo Amato sulle truffe amorose online

Lariano, interessante incontro con la psicoterapeuta Ciaravolo e il procuratore capo Amato sulle truffe amorose online

Lariano, un interessante incontro si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri in aula consiliare, alla presenza di alcuni esperti e illustri relatori sul tema delle truffe sentimentali-amorose online, sui social, che hanno portato alla rovina tanti soggetti, sia uomini che donne di ogni età, giovani e adulti. 

Sono stati presenti il procuratore capo di Velletri Giancarlo Amato, la scrittrice e psicoterapeuta Virginia Ciaravolo, che ha scritto anche un libro (Truffe Amorose- La storia di Daniele Visconti)  ispirato a queste tematiche, una storia vera, che ha portato al suicidio un giovane, gli avvocati del Foro di Velletri, componenti del Comitato Pari Opportunità Forense, Patrizia La Rosa e Lara Caschera, la collega di Roma Elisa Brunelli, il comandante dei carabinieri della locale stazione luogotenente Giuseppe Palmeri.

Sono intervenuti anche i ragazzi e le ragazze ospiti della Comunità Psichiatrica “Il Filo di Penelope” di Lariano, accompagnati dalla responsabile, la giovanissima Gaia Di Meo e altri operatori sociali della struttura. 

A fare gli onori di casa il sindaco Francesco Montecuollo, l’assessore alle politiche giovanili Francesca Proietti e altri amministratori pubblici locali. Tutti i relatori hanno posto l’accento di fare attenzione ai social, a chi invia richieste di amicizie con foto allegate, con chi veniamo in contatto, dove si potrebbero nascondere le truffe amorose e sentimentali che hanno portato molti soggetti fragili e ingenui alla rovina e alla forte depressione emotiva. 

Last Updated on 20 Luglio 2024 by

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati