Il Comune di Lariano si prepara a commemorare l’80° anniversario della Liberazione con una sentita cerimonia che si terrà giovedì 25 aprile 2025. L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo importante momento di ricordo e riflessione.

La giornata inizierà alle ore 10:45 con il raduno degli invitati presso l’ingresso del Comune. Alle ore 11:00 si formerà un corteo che raggiungerà il Monumento ai Caduti situato in Piazza S. Eurosia.
Il momento culminante della commemorazione sarà alle ore 11:15 con la deposizione di una corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti, in onore di coloro che hanno sacrificato la propria vita per la libertà.
A seguire, il Sindaco terrà un discorso celebrativo per l’80° anniversario del Giorno della Liberazione, e verrà svelata una stele commemorativa per sottolineare ulteriormente l’importanza di questa ricorrenza storica.
La cerimonia sarà arricchita dalla straordinaria presenza del Gruppo Strumentale Città di Lariano, che contribuirà a creare un’atmosfera solenne e partecipativa.


L’Amministrazione Comunale di Lariano, attraverso questo evento, desidera onorare la memoria del passato e promuovere i valori della libertà e della democrazia, invitando l’intera comunità a unirsi in questo significativo anniversario.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
