Lariano – Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo a sostegno della locazione, destinato ai cittadini in possesso dei requisiti indicati nel bando comunale.


Le richieste potranno essere presentate a partire dalla pubblicazione del presente avviso ed entro il 31 marzo 2025.
Possono accedere al contributo i cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti nell’immobile per il quale si richiede il contributo e titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato.
Tra i requisiti richiesti vi sono il non possesso di immobili adeguati alle esigenze del nucleo familiare e un ISEE non superiore a 14.000 euro, con un’incidenza del canone annuo superiore al 24%.
Modalità

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere compilata esclusivamente sul modello messo a disposizione dal competente Ufficio comunale e dovrà pervenire all’Ufficio Comunale di Lariano esclusivamente tramite la piattaforma SICARE presente sul sito del Comune di Lariano
https://distrettosocialerm65.sicare.it/sicare/benvenuto.php (si ricorda ai cittadini che l’accesso alla piattaforma SICARE avviene tramite spid/CIE) entro e non oltre il termine del 31/03/2025.
Per informazioni, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali (piano terra), Piazza Santa Eurosia 1, o consultare il sito ufficiale, dove è possibile leggere il bando per intero.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook