Lanuvio

Lanuvio – “Oggi, alla IX edizione dell’Ecoforum di Legambiente Lazio, abbiamo ricevuto il riconoscimento di Comune Riciclone 2024, un premio che conferma l’impegno della nostra comunità nella raccolta differenziata e nel rispetto dell’ambiente.

Ma non ci fermiamo qui. Il prossimo obiettivo è ridurre la produzione di rifiuti pro capite, per rendere la nostra città ancora più sostenibile e accelerare la transizione ecologica.

Inoltre, sono in arrivo novità per quanto riguarda la raccolta differenziata. Dal prossimo mese inizierà la distribuzione delle nuove buste e del mastello grigio per l’indifferenziato per chi ancora non l’ha sostituito. Ci stiamo preparando a un servizio più efficiente e capillare, con importanti miglioramenti per le zone più decentrate.

Per qualsiasi informazione, il Punto Ambiente in via Gramsci, 41 è a disposizione per supportare tutti i cittadini nel corretto utilizzo della raccolta differenziata.

Grazie a tutti coloro che rendono possibile questo risultato. Un ringraziamento speciale ai cittadini, all’Ufficio Ambiente, alla Volsca Ambiente e agli operatori ecologici che, insieme alla nostra Amministrazione, lavorano ogni giorno per mantenere Lanuvio più pulita e sostenibile.”

Così, in una nota, Simone Santilli, Assessore all’Ambiente del Comune di Lanuvio.

Lanuvio

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook