Lanuvio Lutto

Lanuvio – Il Sindaco Andrea Volpi e l’intera Amministrazione Comunale di Lanuvio esprimono profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Angelo Diamanti, presidente della Nuova Pro Loco di Lanuvio. In questo momento di dolore, si uniscono alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzarne l’impegno per la comunità lanuvina.


Angelo Diamanti ha guidato con dedizione la Nuova Pro Loco, promuovendo numerose iniziative culturali e tradizionali che hanno arricchito la vita sociale di Lanuvio. Tra gli eventi organizzati sotto la sua presidenza, si ricordano:

  • La Festa dell’Uva e del Vino, che ha animato il centro storico, celebrando le tradizioni vitivinicole locali.
  • Il Presepe Vivente, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Civita Folk, che ha visto la partecipazione attiva della comunità.
  • Il Torneo di Natale dell’associazione bocciofila ASD Campoleone-Lanuvio, che ha rafforzato i legami tra i cittadini attraverso lo sport.

La sua passione e il suo impegno hanno lasciato un segno indelebile nella comunità, contribuendo a valorizzare le tradizioni e a promuovere l’identità culturale di Lanuvio.

La notizia della sua scomparsa è stata accolta con profonda tristezza da tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato. Numerosi messaggi di cordoglio sono stati espressi sui social media, testimonianza dell’affetto e della riconoscenza della comunità nei confronti di Angelo Diamanti.

In questo momento di lutto, l’Amministrazione Comunale e i cittadini di Lanuvio si stringono attorno alla famiglia di Angelo, ricordandolo con affetto e gratitudine per tutto ciò che ha fatto per la città.

La sua eredità continuerà a vivere attraverso le iniziative e gli eventi che ha contribuito a creare e che resteranno parte integrante della vita culturale di Lanuvio.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook