Lanuvio urbanistica

Un appuntamento importante per il futuro urbanistico della città si terrà lunedì 10 marzo alle ore 17.30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Lanuvio. L’incontro, intitolato “Idee per la Lanuvio di dopodomani”, sarà dedicato alla Rigenerazione Urbana, un tema centrale nelle politiche di sviluppo del territorio

Lanuvio – Lunedì 10 marzo 2025 alle ore 17.30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Lanuvio si svolgerà un incontro per approfondire il tema della Rigenerazione Urbana che l’Amministrazione sta attuando sul territorio in parallelo alla variante Generale al Piano Regolatore. Infatti, attraverso lo strumento di cui alla L.R. 7/2017 è possibile intervenire in più parti del paese che necessitano di essere recuperate e/o rigenerate, con tempi più brevi rispetto agli ordinari strumenti di pianificazione urbanistica.

“Oggi – sottolineano il Sindaco, l’On.Andrea Volpi e l’Assessore all’Urbanistica Veronica Proscio – è stata pubblicata sul sito del Comune di Lanuvio la Manifestazione di Interesse a presentare proposte di intervento e contributi partecipativi riferiti agli indirizzi della Rigenerazione affinché l’Amministrazione possa raccogliere i contributi e le proposte che verranno presentate. Nell’ottica della pianificazione urbanistica partecipata, l’invito a contribuire è rivolto a tutti i cittadini che potranno presentare direttamente la propria proposta, al fine di individuare le parti di tessuto urbano incompiuto, complessi edilizi o singoli edifici in stato di abbandono, dismessi o inutilizzati, ivi comprese quelle parti del territorio solo in parte attuate dalle previsioni della pianificazione vigente. La manifestazione sarà pubblicata per un periodo di 45 giorni e all’esito verranno esaminate tutte le proposte presentate”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook